Blog

South Pole: Compensazione delle emissioni di CO2

13.8.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Insieme a South Pole, autoSense consente agli utenti di compensare le proprie emissioni effettive di CO2. Il seguente progetto è attualmente disponibile per gli utenti:

Progetto Swiss Iso-Biogas

Nelle aziende agricole svizzere si producono grandi quantità di rifiuti organici. Quando questi materiali vengono conservati in contenitori aperti, vengono rilasciati nell'atmosfera gas serra nocivi come metano, anidride carbonica e protossido di azoto. Installando un impianto di biogas, gli agricoltori possono utilizzare il metano per generare elettricità rinnovabile. Un totale di 11 impianti di biogas partecipano a questo programma, che riduce il consumo di combustibili fossili e le emissioni di gas serra. Gli agricoltori possono anche ridurre i loro costi energetici e contribuire così a un approvvigionamento energetico sostenibile in Svizzera.

Avete altre domande?

Siamo sempre disponibili per te su vari canali. Se avete domande su South Pole, non esitate a contattare direttamente il vostro rappresentante locale tramite questo link.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Utilizzo dei dati con autoSense

L'app segue la legge svizzera sulla protezione dei dati, informa gli utenti in modo trasparente sul rilascio dei dati e utilizza le informazioni solo con il consenso esplicito. La trasmissione dei dati è crittografata dal cloud autoSense all'app e ai servizi partner, con la condivisione solo dei dati necessari e approvati.
5 min read

I risultati del sondaggio autoSense 2021

Il sondaggio tra i clienti autoSense a dicembre 2021 ha evidenziato un aumento significativo della soddisfazione dei clienti rispetto all'anno precedente. Anche la fedeltà dei clienti è elevata e la fiducia nella sicurezza dei dati in autoSense è percepita positivamente.
5 min read

fleetBasic: Diario di bordo digitale per veicoli aziendali

fleetBasic è una soluzione efficiente per le aziende per gestire i veicoli privati utilizzati per scopi aziendali. Il registro digitale offre ai conducenti il controllo sui propri dati, semplifica le dichiarazioni fiscali e le note delle spese di viaggio ed è conforme alle autorità fiscali.