Blog

South Pole: Compensazione delle emissioni di CO2

13.8.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Insieme a South Pole, autoSense consente agli utenti di compensare le proprie emissioni effettive di CO2. Il seguente progetto è attualmente disponibile per gli utenti:

Progetto Swiss Iso-Biogas

Nelle aziende agricole svizzere si producono grandi quantità di rifiuti organici. Quando questi materiali vengono conservati in contenitori aperti, vengono rilasciati nell'atmosfera gas serra nocivi come metano, anidride carbonica e protossido di azoto. Installando un impianto di biogas, gli agricoltori possono utilizzare il metano per generare elettricità rinnovabile. Un totale di 11 impianti di biogas partecipano a questo programma, che riduce il consumo di combustibili fossili e le emissioni di gas serra. Gli agricoltori possono anche ridurre i loro costi energetici e contribuire così a un approvvigionamento energetico sostenibile in Svizzera.

Avete altre domande?

Siamo sempre disponibili per te su vari canali. Se avete domande su South Pole, non esitate a contattare direttamente il vostro rappresentante locale tramite questo link.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Da 0 a 200 in tre anni

autoSense attira 200 clienti della flotta, inclusa Swisscom, in soli tre anni. La soluzione di facile gestione da integrare con l'adattatore OBD-II è stata continuamente migliorata grazie al feedback dei clienti. L'ultima aggiunta, e-sculape informatique médicale s.a., sottolinea il continuo successo di autoSense.
5 min read

Perché è importante compensare le emissioni

Nel suo contributo, la mediatrice sedicenne Majza Avdyli sottolinea l'importanza della compensazione della CO2. autoSense consente agli utenti di monitorare le emissioni di CO2 e compensarle nell'app con l'aiuto del partner South Pole, che sta sviluppando progetti per ridurre le emissioni in tutto il mondo.
5 min read

Guardiamo indietro al 2021

autoSense si conclude con successo nel 2021 con punti salienti come il nuovo sito web, la partnership con Migrol e Mastercard, la funzione DriveScore, la celebrazione del 200° cliente B2B e l'iniziativa sostenibili in autunno. Il team ha chiuso l'anno con una nota positiva e non vede l'ora che arriva nel 2022.