Blog

Soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione del settore della mobilità

1.11.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

La digitalizzazione sta cambiando rapidamente il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti. In particolare nei settori della mobilità e dell'auto, le applicazioni mobili svolgono un ruolo decisivo nell'offrire agli utenti un valore aggiunto. Nel corso degli anni, abbiamo utilizzato la nostra esperienza nello sviluppo di app per aiutare i partner a trasformare le loro visioni in realtà.

Le nostre White Label App

Volt Z:

Un'iniziativa di Zurich Insurance, progettata specificamente per i conducenti di auto elettriche. L'applicazione offre numerose funzioni, che vanno dalla ricerca di stazioni di ricarica alla segnalazione di un sinistro. Il vantaggio? Prezzi uniformi presso le stazioni di ricarica partner e facile elaborazione dei pagamenti.

«Con l'app Z Volt per eCharging, non solo possiamo rivolgerci ai nostri clienti, ma anche coinvolgerli attivamente. L'app ci consente di fornire loro un accesso senza interruzioni alle stazioni di ricarica, alla cronologia delle ricariche, ai dati di consumo e ad altre funzioni. Siamo pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e a costruire una relazione a lungo termine».

Armin Betschart, responsabile Motor Claims Zurich Svizzera


AMAG:

Una soluzione olistica per i proprietari di veicoli. Consente agli utenti di prenotare appuntamenti per l'assistenza, analizzare il loro stile di guida, trovare la sede AMAG più vicina e molto altro ancora. L'app AMAG offre il pieno controllo del veicolo e semplifica la comunicazione e l'accesso ai servizi del Gruppo AMAG.

«Il settore automobilistico sta affrontando grandi cambiamenti. La digitalizzazione sta cambiando radicalmente il modo in cui acquistiamo, possediamo e utilizziamo le auto. In qualità di azienda automobilistica svizzera leader, vogliamo utilizzare attivamente questi cambiamenti per portare le nostre relazioni con i clienti a un nuovo livello. Con l'app AMAG, personalizziamo il servizio clienti e lo adattiamo alle esigenze dei nostri clienti esigenti».

Martin Everts, amministratore delegato di AMAG Energy & Mobility AG


Carta Migrol:

Il rifornimento di carburante è stato facile. Questa app mira a semplificare il processo di rifornimento e offre funzionalità come la ricerca di prezzi bassi del carburante e la possibilità di effettuare pagamenti senza contanti presso le stazioni di rifornimento Migrol. Inoltre, la pompa di benzina può essere attivata con la carta salvata e, dopo il processo di rifornimento, si riceve la ricevuta direttamente sull'app. Puoi fare rifornimento facilmente senza andare in negozio o utilizzare il distributore automatico.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Utilizzo dei dati con autoSense

L'app segue la legge svizzera sulla protezione dei dati, informa gli utenti in modo trasparente sul rilascio dei dati e utilizza le informazioni solo con il consenso esplicito. La trasmissione dei dati è crittografata dal cloud autoSense all'app e ai servizi partner, con la condivisione solo dei dati necessari e approvati.
5 min read

I risultati del sondaggio autoSense 2021

Il sondaggio tra i clienti autoSense a dicembre 2021 ha evidenziato un aumento significativo della soddisfazione dei clienti rispetto all'anno precedente. Anche la fedeltà dei clienti è elevata e la fiducia nella sicurezza dei dati in autoSense è percepita positivamente.
5 min read

fleetBasic: Diario di bordo digitale per veicoli aziendali

fleetBasic è una soluzione efficiente per le aziende per gestire i veicoli privati utilizzati per scopi aziendali. Il registro digitale offre ai conducenti il controllo sui propri dati, semplifica le dichiarazioni fiscali e le note delle spese di viaggio ed è conforme alle autorità fiscali.