Blog

Soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione del settore della mobilità

1.11.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

La digitalizzazione sta cambiando rapidamente il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti. In particolare nei settori della mobilità e dell'auto, le applicazioni mobili svolgono un ruolo decisivo nell'offrire agli utenti un valore aggiunto. Nel corso degli anni, abbiamo utilizzato la nostra esperienza nello sviluppo di app per aiutare i partner a trasformare le loro visioni in realtà.

Le nostre White Label App

Volt Z:

Un'iniziativa di Zurich Insurance, progettata specificamente per i conducenti di auto elettriche. L'applicazione offre numerose funzioni, che vanno dalla ricerca di stazioni di ricarica alla segnalazione di un sinistro. Il vantaggio? Prezzi uniformi presso le stazioni di ricarica partner e facile elaborazione dei pagamenti.

«Con l'app Z Volt per eCharging, non solo possiamo rivolgerci ai nostri clienti, ma anche coinvolgerli attivamente. L'app ci consente di fornire loro un accesso senza interruzioni alle stazioni di ricarica, alla cronologia delle ricariche, ai dati di consumo e ad altre funzioni. Siamo pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e a costruire una relazione a lungo termine».

Armin Betschart, responsabile Motor Claims Zurich Svizzera


AMAG:

Una soluzione olistica per i proprietari di veicoli. Consente agli utenti di prenotare appuntamenti per l'assistenza, analizzare il loro stile di guida, trovare la sede AMAG più vicina e molto altro ancora. L'app AMAG offre il pieno controllo del veicolo e semplifica la comunicazione e l'accesso ai servizi del Gruppo AMAG.

«Il settore automobilistico sta affrontando grandi cambiamenti. La digitalizzazione sta cambiando radicalmente il modo in cui acquistiamo, possediamo e utilizziamo le auto. In qualità di azienda automobilistica svizzera leader, vogliamo utilizzare attivamente questi cambiamenti per portare le nostre relazioni con i clienti a un nuovo livello. Con l'app AMAG, personalizziamo il servizio clienti e lo adattiamo alle esigenze dei nostri clienti esigenti».

Martin Everts, amministratore delegato di AMAG Energy & Mobility AG


Carta Migrol:

Il rifornimento di carburante è stato facile. Questa app mira a semplificare il processo di rifornimento e offre funzionalità come la ricerca di prezzi bassi del carburante e la possibilità di effettuare pagamenti senza contanti presso le stazioni di rifornimento Migrol. Inoltre, la pompa di benzina può essere attivata con la carta salvata e, dopo il processo di rifornimento, si riceve la ricevuta direttamente sull'app. Puoi fare rifornimento facilmente senza andare in negozio o utilizzare il distributore automatico.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Perché il diario di bordo digitale autoSense è essenziale per le aziende

Soluzioni efficienti per la gestione della flotta: perché il diario di bordo digitale autoSense è essenziale per le aziende.
5 min read

Swisscom ottimizza la gestione della mobilità elettrica con autoSense fleetCharge

L'elettrificazione della flotta aziendale rappresenta un progresso significativo per Swisscom ed è un'importante pietra miliare nel raggiungimento di ambiziosi obiettivi climatici. autoSense accompagna l'azienda in questo viaggio e allo stesso tempo motiva altre aziende a passare alla mobilità elettrica.
5 min read

autoSense al terzo: un altro certificato nel 2024 per gli audit ISO

autoSense ha ottenuto nuovamente le certificazioni ISO 9001 e ISO 27001 nel 2024. Un marchio di qualità anche per i nostri clienti.