Blog

Soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione del settore della mobilità

1.11.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

La digitalizzazione sta cambiando rapidamente il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti. In particolare nei settori della mobilità e dell'auto, le applicazioni mobili svolgono un ruolo decisivo nell'offrire agli utenti un valore aggiunto. Nel corso degli anni, abbiamo utilizzato la nostra esperienza nello sviluppo di app per aiutare i partner a trasformare le loro visioni in realtà.

Le nostre White Label App

Volt Z:

Un'iniziativa di Zurich Insurance, progettata specificamente per i conducenti di auto elettriche. L'applicazione offre numerose funzioni, che vanno dalla ricerca di stazioni di ricarica alla segnalazione di un sinistro. Il vantaggio? Prezzi uniformi presso le stazioni di ricarica partner e facile elaborazione dei pagamenti.

«Con l'app Z Volt per eCharging, non solo possiamo rivolgerci ai nostri clienti, ma anche coinvolgerli attivamente. L'app ci consente di fornire loro un accesso senza interruzioni alle stazioni di ricarica, alla cronologia delle ricariche, ai dati di consumo e ad altre funzioni. Siamo pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e a costruire una relazione a lungo termine».

Armin Betschart, responsabile Motor Claims Zurich Svizzera


AMAG:

Una soluzione olistica per i proprietari di veicoli. Consente agli utenti di prenotare appuntamenti per l'assistenza, analizzare il loro stile di guida, trovare la sede AMAG più vicina e molto altro ancora. L'app AMAG offre il pieno controllo del veicolo e semplifica la comunicazione e l'accesso ai servizi del Gruppo AMAG.

«Il settore automobilistico sta affrontando grandi cambiamenti. La digitalizzazione sta cambiando radicalmente il modo in cui acquistiamo, possediamo e utilizziamo le auto. In qualità di azienda automobilistica svizzera leader, vogliamo utilizzare attivamente questi cambiamenti per portare le nostre relazioni con i clienti a un nuovo livello. Con l'app AMAG, personalizziamo il servizio clienti e lo adattiamo alle esigenze dei nostri clienti esigenti».

Martin Everts, amministratore delegato di AMAG Energy & Mobility AG


Carta Migrol:

Il rifornimento di carburante è stato facile. Questa app mira a semplificare il processo di rifornimento e offre funzionalità come la ricerca di prezzi bassi del carburante e la possibilità di effettuare pagamenti senza contanti presso le stazioni di rifornimento Migrol. Inoltre, la pompa di benzina può essere attivata con la carta salvata e, dopo il processo di rifornimento, si riceve la ricevuta direttamente sull'app. Puoi fare rifornimento facilmente senza andare in negozio o utilizzare il distributore automatico.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Le centrali elettriche di Oberhasli utilizzano fleetPro per la loro flotta

Kraftwerke Oberhasli AG utilizza autoSense fleetPro per i suoi circa 30 veicoli da piscina dal 2021. Il chilometraggio precedentemente registrato manualmente e i lunghi rimborsi interni appartengono ora al passato.
5 min read

Case study del gruppo Häsler

Il Gruppo Haesler, fornitore leader di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento dell'aria e i servizi igienico-sanitari in Argovia, utilizza il registro digitale di autoSense da un anno. La soluzione migliora la trasparenza dell'orario di lavoro sul campo e aiuta ad aumentare l'accuratezza dei rapporti di lavoro.
5 min read

«Fai rifornimento in modo indipendente grazie ad autoSense»

Stephan Fuhrer, imprenditore e atleta di punta su sedia a rotelle, elogia l'app autoSense Fuel, che gli consente di fare rifornimento in modo più indipendente grazie alla possibilità di selezionare la pompa di benzina e pagare tramite smartphone.