Blog

Soluzioni tecnologiche per la digitalizzazione del settore della mobilità

1.11.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

La digitalizzazione sta cambiando rapidamente il modo in cui le aziende interagiscono con i propri clienti. In particolare nei settori della mobilità e dell'auto, le applicazioni mobili svolgono un ruolo decisivo nell'offrire agli utenti un valore aggiunto. Nel corso degli anni, abbiamo utilizzato la nostra esperienza nello sviluppo di app per aiutare i partner a trasformare le loro visioni in realtà.

Le nostre White Label App

Volt Z:

Un'iniziativa di Zurich Insurance, progettata specificamente per i conducenti di auto elettriche. L'applicazione offre numerose funzioni, che vanno dalla ricerca di stazioni di ricarica alla segnalazione di un sinistro. Il vantaggio? Prezzi uniformi presso le stazioni di ricarica partner e facile elaborazione dei pagamenti.

«Con l'app Z Volt per eCharging, non solo possiamo rivolgerci ai nostri clienti, ma anche coinvolgerli attivamente. L'app ci consente di fornire loro un accesso senza interruzioni alle stazioni di ricarica, alla cronologia delle ricariche, ai dati di consumo e ad altre funzioni. Siamo pronti a soddisfare le esigenze dei nostri clienti e a costruire una relazione a lungo termine».

Armin Betschart, responsabile Motor Claims Zurich Svizzera


AMAG:

Una soluzione olistica per i proprietari di veicoli. Consente agli utenti di prenotare appuntamenti per l'assistenza, analizzare il loro stile di guida, trovare la sede AMAG più vicina e molto altro ancora. L'app AMAG offre il pieno controllo del veicolo e semplifica la comunicazione e l'accesso ai servizi del Gruppo AMAG.

«Il settore automobilistico sta affrontando grandi cambiamenti. La digitalizzazione sta cambiando radicalmente il modo in cui acquistiamo, possediamo e utilizziamo le auto. In qualità di azienda automobilistica svizzera leader, vogliamo utilizzare attivamente questi cambiamenti per portare le nostre relazioni con i clienti a un nuovo livello. Con l'app AMAG, personalizziamo il servizio clienti e lo adattiamo alle esigenze dei nostri clienti esigenti».

Martin Everts, amministratore delegato di AMAG Energy & Mobility AG


Carta Migrol:

Il rifornimento di carburante è stato facile. Questa app mira a semplificare il processo di rifornimento e offre funzionalità come la ricerca di prezzi bassi del carburante e la possibilità di effettuare pagamenti senza contanti presso le stazioni di rifornimento Migrol. Inoltre, la pompa di benzina può essere attivata con la carta salvata e, dopo il processo di rifornimento, si riceve la ricevuta direttamente sull'app. Puoi fare rifornimento facilmente senza andare in negozio o utilizzare il distributore automatico.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

«Faccio rifornimento solo con l'app autoSense»

Angela Simeone di Swisscom utilizza l'app autoSense per fare rifornimento: Semplicità e pagamento contactless, che aiuta a risparmiare tempo e mostra il distributore di benzina più vicino.
5 min read

Come posso tenere un registro digitale conforme alle norme fiscali?

autoSense offre un registro digitale conforme a tutte le norme fiscali che registra e classifica automaticamente i viaggi, semplifica la separazione dei viaggi di lavoro da quelli privati e consente una facile esportazione dei dati.
5 min read

Primeo Energie è basato su autoSense fleetPro

Primeo Energie, un fornitore svizzero di energia, ha ottimizzato con successo i suoi 185 veicoli, di cui 15 veicoli da piscina, con autoSense fleetPro. La soluzione consente un'allocazione trasparente dei costi, un migliore controllo dei viaggi e supporta l'obiettivo di una flotta ottimizzata in termini di CO₂.