Nadja Albrecht ha partecipato alla nostra estrazione dei voucher gas la scorsa primavera e ha effettivamente vinto. Quando ci ha consegnato il premio, ci ha raccontato qualcosa di sé. Abbiamo trovato Nadja e il suo piano di viaggiare sul «Grand Tour of Switzerland» con il suo camper così stimolanti che le abbiamo chiesto qualcosa in più.
Raccontaci qualcosa di te e di come sei arrivato a fare un giro in Svizzera con il tuo camper?
Ho 30 anni, sono insegnante e possiedo una VW T5 California da dicembre 2019. Con questo ho realizzato un piccolo sogno.
A causa di Corona, i miei piani di viaggio sono stati un po' vanificati e ho deciso di rimanere in Svizzera solo per ora. Per il mio trentesimo compleanno, lo scorso gennaio, ho ricevuto un libro da amici su «Grand Tour della Svizzera» Ho preso e usato le vacanze di primavera per iniziare.
Com'era o è il tuo percorso attraverso la Svizzera?
Il mio obiettivo è guidare esattamente lungo il percorso del «Grand Tour of Switzerland». Questi possono essere trovati anche all'indirizzo https://grandtour.myswitzerland.com/de/
In primavera, il percorso mi ha portato da Kloten a Sciaffusa, Stein am Rhein, Jakobsbad, Wildhaus, Werdenberg, Coira, Savognin, Andeer e ritorno.
Cosa non deve mancare in un viaggio?
Buona musica e caffè.
Sei riuscito a trarre spunti dalla prima parte del tuo Tour de Suisse che implementerai per l'estate?
Quando guidi su strade di campagna, tutto rallenta in un certo senso. Le vacanze sono fatte per essere godute, posso prendermi il mio tempo. Inoltre si scopre molto di più rispetto a quando si è in autostrada. Inoltre consente di risparmiare carburante:)
In che modo autoSense ti aiuta a pianificare o valutare il tuo viaggio?
Lo trovo molto eccitante dopo un Sezione del percorso sulla timeline per vedere esattamente dove ho guidato per molto tempo. Questo è interessante anche quando racconto agli altri del viaggio. Mi piace anche creare album fotografici tratti dai miei viaggi. Forse uno screenshot della timeline vi troverà posto.
Anche il consumo durante la guida è sempre molto interessante da monitorare.
Sono anche entusiasta di vedere cosa mi offrirà la nuova funzionalità». driveScore» consegnerà nel prossimo viaggio.
Ci sono altre funzionalità e servizi autoSense utilizzati durante il tour?
Trovo che fai il pieno con l'app molto comodo. È anche semplicissimo trovare e navigare verso le stazioni di servizio. Se viaggio a piedi, è molto comodo poter recuperare la posizione del veicolo. Il avviso di manomissione Ti dà anche un senso di sicurezza.
Cosa significa per te viaggiare con un camper?
Per me è una decelerazione completa, un distacco dalla vita quotidiana. Che sia una settimana o solo un pomeriggio, lontano o nel giardino dei miei genitori: posso staccare la spina e vederlo come un grande privilegio che mi piace davvero.
Quali sono i tuoi piani per il futuro? Stai pianificando altri progetti con il camper?
Non vedo l'ora di tornare presto all'estero. Sarebbe un sogno andare in Scozia. Forse sarò in grado di farlo l'anno prossimo. Altrimenti, sono molto flessibile ovunque vada.
Grazie per questa bella intervista, cara Nadja. Tutto il team di autoSense vi augura buone e sicure gite con il vostro camper e buon divertimento.
E se vuoi continuare a seguire l'avventura di Nadja con il camper, segui instagram.