Ricarica e rimborsi a domicilio
Con chargeHome, forniamo alle aziende una soluzione equa ed efficiente per la ricarica dei veicoli elettrici a casa. Il nostro sistema garantisce la trasparenza dei costi e tiene conto sia delle esigenze dei conducenti che delle linee guida aziendali.
Sfide relative al carico domestico
L'integrazione delle spedizioni a domicilio nelle linee guida aziendali esistenti e l'equo rimborso dei dipendenti presentano alle aziende sfide significative. Le soluzioni standard possono essere utilizzate solo in misura limitata.
È possibile identificare tre sfide principali:
Ottimizzazione dei costi e del comfort
La tua flotta di assistenza sul campo è raramente in attività. Con un'infrastruttura di ricarica domestica, consentite ai vostri dipendenti di ricaricare in modo rapido e conveniente. Ciò garantisce l'accettazione e un'esperienza confortevole con i veicoli elettrici.
Parità di trattamento di tutti i dipendenti
Le diverse situazioni di vita (tariffe elettriche, noleggio di stazioni di ricarica, costi di fatturazione) rendono difficile determinare il rimborso e la corrispondente polizza auto.
Difficile accesso ai dati di ricarica
Le soluzioni standard esistenti per le stazioni di ricarica funzionano solo per il 25% dei conducenti: soprattutto nei contratti di noleggio o nei condomini, il monitoraggio e il rimborso dell'elettricità caricata sono complessi e richiedono molto tempo.
Rimborso delle spese domestiche: semplice, equo e indipendente dalla stazione di ricarica
Con la nostra soluzione chargeHome, otteniamo una completa parità di trattamento per tutti i dipendenti che guidano veicoli elettrici. Che si tratti di una stazione di ricarica di nostra proprietà o a noleggio, di soluzioni di ricarica intelligenti o di un alimentatore domestico, registriamo l'elettricità caricata a casa utilizzando l'app per auto e possiamo quindi rimborsare a tutti i dipendenti le spese domestiche. Inoltre, rimborsiamo anche i dipendenti, senza nuove procedure e spese contabili aggiuntive per te.
Portale intuitivo per gestori di flotte e conducenti
Registrazione indipendente del veicolo e della tariffa elettrica da parte dei dipendenti
Informazioni preziose sul comportamento di ricarica
Domande frequenti
Se la tua domanda non trova risposta qui, puoi contattarci direttamente.
VISA e Mastercard
Il pagamento viene effettuato direttamente tramite la carta di credito memorizzata nell'app (Visa/MasterCard)
L'app chargeON è gratuita: ciò significa che non ha bisogno di un abbonamento, basta scaricare gratuitamente l'app, inserire i dati della sua carta di credito e acquistare energia ai prezzi di mercato indicati - o a tariffe preferenziali dai nostri partner (tra cui Migros, Fastned, Electra e AMAG). Ad esempio, può ricaricare presso i caricatori lenti Migrol a partire da 0,39 franchi/kWh o presso i caricatori veloci a partire da 0,49 franchi/kWh.
A seconda del fornitore della stazione di ricarica, potrebbero essere applicate delle tariffe di utilizzo equo. Non abbiamo alcuna influenza sui prezzi delle stazioni di ricarica esterne. Può trovare informazioni su se e da quando si applicano i costi di utilizzo equo presso una stazione di ricarica nell'app al rispettivo punto di ricarica, alla voce “Costi aggiuntivi”. I costi di utilizzo equo vengono comunicati anche tramite le notifiche push dell'app.
Le consigliamo di utilizzare l'app per la ricarica. Questo le permette di utilizzare tutte le funzioni, come l'assistenza in-app, le notifiche e la visualizzazione dei prezzi dei punti di ricarica. Queste funzioni non sono disponibili quando utilizza la carta di ricarica.
I motivi possono essere diversi: 1) La sua carta di ricarica non è memorizzata nell'app. Tenga presente che la carta di credito viene attivata solo quando è collegata a un conto nell'app. 2) Nella fase successiva, verifichi se nel suo profilo è memorizzata una carta di credito valida. Può verificarlo alla voce “Metodo di pagamento” del suo profilo. 3) La stazione è privata e può essere utilizzata solo da utenti autorizzati, oppure la stazione non fa parte della rete chargeON. 4) In rari casi, la stazione potrebbe non funzionare correttamente. Il numero della hotline dell'operatore della rispettiva stazione è indicato sulla stazione stessa e nell'app.