Ricarica e rimborsi a domicilio
Con chargeHome, forniamo alle aziende una soluzione equa ed efficiente per la ricarica dei veicoli elettrici a casa. Il nostro sistema garantisce la trasparenza dei costi e tiene conto sia delle esigenze dei conducenti che delle linee guida aziendali.
Sfide relative al carico domestico
L'integrazione delle spedizioni a domicilio nelle linee guida aziendali esistenti e l'equo rimborso dei dipendenti presentano alle aziende sfide significative. Le soluzioni standard possono essere utilizzate solo in misura limitata.
È possibile identificare tre sfide principali:
Ottimizzazione dei costi e del comfort
La tua flotta di assistenza sul campo è raramente in attività. Con un'infrastruttura di ricarica domestica, consentite ai vostri dipendenti di ricaricare in modo rapido e conveniente. Ciò garantisce l'accettazione e un'esperienza confortevole con i veicoli elettrici.
Parità di trattamento di tutti i dipendenti
Le diverse situazioni di vita (tariffe elettriche, noleggio di stazioni di ricarica, costi di fatturazione) rendono difficile determinare il rimborso e la corrispondente polizza auto.
Difficile accesso ai dati di ricarica
Le soluzioni standard esistenti per le stazioni di ricarica funzionano solo per il 25% dei conducenti: soprattutto nei contratti di noleggio o nei condomini, il monitoraggio e il rimborso dell'elettricità caricata sono complessi e richiedono molto tempo.
Rimborso delle spese domestiche: semplice, equo e indipendente dalla stazione di ricarica
Con la nostra soluzione chargeHome, otteniamo una completa parità di trattamento per tutti i dipendenti che guidano veicoli elettrici. Che si tratti di una stazione di ricarica di nostra proprietà o a noleggio, di soluzioni di ricarica intelligenti o di un alimentatore domestico, registriamo l'elettricità caricata a casa utilizzando l'app per auto e possiamo quindi rimborsare a tutti i dipendenti le spese domestiche. Inoltre, rimborsiamo anche i dipendenti, senza nuove procedure e spese contabili aggiuntive per te.
Portale intuitivo per gestori di flotte e conducenti
Registrazione indipendente del veicolo e della tariffa elettrica da parte dei dipendenti
Informazioni preziose sul comportamento di ricarica
Domande frequenti
Se la tua domanda non trova risposta qui, puoi contattarci direttamente.
Fondamentalmente, non hai bisogno di una carta di ricarica se hai già l'app chargeOn. Tuttavia, offriamo l'autenticazione tramite carta di ricarica RFID (ad esempio se ricarichi spesso presso stazioni di ricarica che si trovano in un garage con scarsa ricezione). Se necessario, potete ordinarli gratuitamente una volta tramite l'app. Non appena hai ricevuto la carta, puoi salvarla e caricarla nell'app chargeOn.
Sì, l'app chargeON e la carta di ricarica possono essere utilizzate anche all'estero. Può ricaricare con noi in oltre 600.000 stazioni in tutta Europa (copertura circa 90%).
Attualmente è possibile creare solo account con un numero di telefono svizzero (+41). Stiamo lavorando per renderlo presto possibile per l'intera regione DACH, nonché per l'Italia e la Francia.
L'importo di CHF 50.00 è riservato sulla carta. Questo verrà nuovamente rilasciato il prima possibile. Possono essere necessari fino a 30 giorni prima che le transazioni vengano finalmente elaborate e processate anche dal fornitore della carta di credito.
Per farlo, scarichi l'applicazione dal suo app store (iOS o Android). Crei un account e poi inserisca i dati della sua carta di credito. Ora è pronto ad effettuare l'addebito.
Quali sono i costi di ricarica? I costi di ricarica sono costituiti da tre componenti, alcuni dei quali sono specificati dall'operatore della stazione di ricarica. Questi componenti possono essere combinati in modo diverso a seconda della stazione. Costo di avvio: Addebitiamo un costo una tantum per avviare un processo di ricarica. Fatturazione basata sul consumo: L'operatore applica un prezzo per l'acquisto di un chilowattora (kWh). Fatturazione basata sul tempo: L'operatore addebita un prezzo basato sul tempo (al minuto). Non vengono sostenuti ulteriori costi fino alla disconnessione della connessione alla stazione di ricarica.