Blog

Comunicato stampa: fusione di autoSense AG e Helion chargeON

Nicolas Noth
3.3.2025
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Fusione di autoSense AG e Helion chargeON: insieme diamo forma al futuro della mobilità elettrica.

Zurigo, 3 marzo 2025

autoSense AG e Helion chargeON annunciano la loro fusione. D'ora in poi, le due società stanno unendo le forze e in futuro opereranno insieme con il marchio autoSense AG. L'obiettivo della fusione è combinare il know-how di entrambe le società e, in particolare, ampliare costantemente la gamma di soluzioni di ricarica per i clienti delle flotte e i loro veicoli elettrici.

La fusione crea un fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica in Svizzera. Grazie a risorse congiunte e competenze combinate, il portafoglio di prodotti nel settore della ricarica dei veicoli elettrici per le flotte di veicoli è chiaramente chiarito.

Le aziende beneficiano di migliori opzioni di controllo per la ricarica pubblica e dell'integrazione delle proprie stazioni, nonché di un rimborso dell'elettricità equo e diretto per i dipendenti con auto aziendali che si ricaricano a casa.

Jaap Vossen, CEO di autoSense AG, sottolinea: «Con questa fusione, stiamo rafforzando il nostro ruolo di fornitore leader di soluzioni di mobilità elettrica. I nostri clienti possono contare su prodotti ancora più innovativi e su un valore aggiunto a lungo termine».

Nell'ambito della fusione, il Gruppo AMAG acquisisce la quota di Swisscom e quindi anche la maggioranza di autoSense AG. Zurich Svizzera rimane azionista. Questo cambiamento rafforza la base finanziaria di autoSense AG e consente uno sviluppo strategico con una prospettiva a lungo termine.

----------

Informazioni su autoSense AG

autoSense AG è un'azienda leader nella gestione della flotta e nelle soluzioni di ricarica per veicoli elettrici. Con particolare attenzione all'innovazione, alla sostenibilità e ai vantaggi per i clienti, autoSense sta guidando il futuro della mobilità elettrica.

contatto:

Nicolas Noth, CMO autoSense AG, nicolas@autosense.ch, www.autosense.ch

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Nuovo regolamento sulla rendicontazione delle preoccupazioni climatiche

La Svizzera richiederà la rendicontazione pubblica sulle questioni climatiche da parte delle aziende più grandi a partire dal gennaio 2024. autoSense fleetPro aiuta a soddisfare questi requisiti, ottimizza la gestione della flotta e riduce le emissioni di CO2. Per ulteriori informazioni, consulta il libro bianco sulla compensazione climatica.
5 min read

Guardiamo indietro al 2021

autoSense si conclude con successo nel 2021 con punti salienti come il nuovo sito web, la partnership con Migrol e Mastercard, la funzione DriveScore, la celebrazione del 200° cliente B2B e l'iniziativa sostenibili in autunno. Il team ha chiuso l'anno con una nota positiva e non vede l'ora che arriva nel 2022.
5 min read

Perché è importante compensare le emissioni

Nel suo contributo, la mediatrice sedicenne Majza Avdyli sottolinea l'importanza della compensazione della CO2. autoSense consente agli utenti di monitorare le emissioni di CO2 e compensarle nell'app con l'aiuto del partner South Pole, che sta sviluppando progetti per ridurre le emissioni in tutto il mondo.