Blog

I risultati del sondaggio autoSense 2021

Nicolas Noth
29.3.2022
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Ogni anno, autoSense conduce un sondaggio con tutti i clienti su vari argomenti. Nel nostro importante sondaggio tra i clienti di dicembre 2021, siamo stati ancora una volta in grado di ottenere risultati molto interessanti e positivi. È chiaro che la soddisfazione dei clienti è aumentata ancora una volta in modo significativo rispetto all'anno precedente. Anche la fiducia che i dati siano archiviati in modo sicuro con autoSense è forte.

Abbiamo inoltre lanciato un importante sondaggio tra i nostri clienti alla fine del 2021. Il sondaggio online è stato lanciato nel periodo dal 28 dicembre 2021 al 26 gennaio 2022 e ha portato risultati molto positivi e molti feedback costruttivi. Questo feedback è molto importante per noi in modo da poter migliorare continuamente il nostro prodotto, le nostre funzioni e i nostri servizi. Vorremmo quindi cogliere l'occasione per ringraziarvi molto per l'ottimo supporto e l'alto livello di partecipazione da parte della nostra comunità autoSense.

Alto livello di soddisfazione

Tra i risultati più importanti: per noi, tuttavia, la soddisfazione di base dei clienti con il nostro prodotto è fondamentale. Fortunatamente, questo dato è nuovamente aumentato rispetto all'anno precedente: il 78% di tutti gli intervistati è «piuttosto soddisfatto» o «completamente soddisfatto» di autoSense.

Figura 1: Soddisfazione dei clienti per regione linguistica (Svizzera tedesca, Svizzera francese, Svizzera italiana)

Lealtà

Quasi un quarto dei clienti utilizza inoltre autoSense da tre o più anni. Ciò dimostra anche che molti utenti possono trarre un valore aggiunto sostenibile dall'utilizzo di autoSense e che siamo sulla strada giusta. Le ottimizzazioni dell'app e dell'ecosistema rimangono un problema fondamentale per noi.

Fiducia nella sicurezza dei dati

Volevamo sapere cosa pensano i nostri clienti sulla gestione dei dati e chiedere: sei d'accordo con l'affermazione «I miei dati sono al sicuro con autoSense». Questa è una domanda fondamentale per noi. Siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti dei nostri clienti per quanto riguarda l'uso e la sicurezza dei dati. Di conseguenza, è lieto e rassicurante vedere che un buon 70% degli intervistati concorda positivamente con l'affermazione. Un importante segnale di fiducia per noi.

Figura 2: I dati sono al sicuro con autoSense per regione linguistica (Svizzera tedesca, Svizzera francese, Svizzera italiana)

La nostra conclusione

In sintesi, si può affermare che l'aumento della soddisfazione nel tempo e l'elevato livello di fidelizzazione dei clienti sono entrambi segnali positivi nello sviluppo dell'app autoSense e nell'utilizzo futuro. C'è un alto livello di fiducia in autoSense in termini di sicurezza e archiviazione dei dati. autoSense sarà quindi in grado di continuare costantemente sulla strada scelta e rendere l'ecosistema della mobilità ancora più attraente per gli automobilisti svizzeri. Così possiamo dire ancora una volta l'anno prossimo: i clienti autoSense sono clienti soddisfatti.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Gestione della flotta per le società di logistica

Tracciabilità delle consegne, pianificazione efficiente, riduzione dei costi: Grazie alle soluzioni di gestione della flotta di autoSense
5 min read

Risparmio sui costi grazie alla gestione della flotta

L'esempio di calcolo mostra i risparmi sui costi di un'analisi reale e anonima dei clienti con una flotta di 26 veicoli per un periodo di un anno.
5 min read

Gestione Poolcar

Il modulo poolcar fornisce una soluzione digitale per la gestione e la prenotazione dei veicoli della piscina. Consente prenotazioni flessibili tramite dispositivi mobili e codici QR, garantisce un uso efficiente dei veicoli e semplifica l'assegnazione di viaggi e danni.