Blog

Case study del gruppo Häsler

Nicolas Noth
7.2.2022
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Il giornale di bordo digitale paga in sei cifre

Il gruppo Häsler è il principale fornitore dell'Argovia di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento dell'aria e i servizi igienico-sanitari. Da quasi un anno, l'azienda utilizza il registro digitale come parte della soluzione autoSense per la flotta.

»Il registro ci aiuta a rendere più trasparenti gli orari di lavoro dei nostri rappresentanti di vendita»,

afferma Dani Stutz, responsabile commerciale dell'azienda.

»Confrontiamo le informazioni contenute nel registro con i rapporti di lavoro. Se l'orario di chiusura dei lavori è alle 17:00, ma il veicolo ha già lasciato il cantiere alle 15:00, sorgono naturalmente delle domande».

Se tali anomalie diventano più frequenti, parlane con la persona interessata. Funziona, afferma Dani Stutz:

«Poiché il sistema autoSense è in funzione nei nostri 176 veicoli, i rapporti di lavoro vengono completati in modo molto più corretto. Tutti i dipendenti sono trattati allo stesso modo. Chiunque si comporti in modo equo è protetto. Stimiamo che questo ci farà risparmiare tra 250.000 e 500.000 franchi all'anno».
Servicemonteur Marcello Thoma: sein Lieferwagen ist mit autoSense ausgestattet
Tecnico dell'assistenza Marcello Thoma: il suo furgone per le consegne è dotato di autoSense

Anche nelle discussioni con i clienti, il registro digitale a volte è una carta vincente importante:

«Con i suoi dati, possiamo dimostrare che le spese di viaggio e gli orari di lavoro addebitati sono giustificati».

Dani Stutz è soddisfatto della soluzione autoSense per la flotta:

«Il sistema funziona molto bene».

autoSense ha inoltre personalizzato i report per il gruppo Häsler. Ciò consente loro di essere ulteriormente elaborati direttamente in modo efficiente.

autoSense offre generalmente ai clienti privati e aziendali soluzioni di connettività intelligenti basate sull'IoT per auto private, veicoli in pool e intere flotte. In tal modo, l'azienda beneficia anche delle competenze IoT di Swisscom, leader tecnologico in Svizzera in questo senso. La struttura ecosistemica aperta di autoSense consente inoltre un'ampia gamma di servizi forniti da aziende partner, che possono essere utilizzati anche dai clienti delle flotte.

Sono disponibili i riferimenti alle fonti e una storia di successo completa qui da leggere.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Nuovo regolamento sulla rendicontazione delle preoccupazioni climatiche

La Svizzera richiederà la rendicontazione pubblica sulle questioni climatiche da parte delle aziende più grandi a partire dal gennaio 2024. autoSense fleetPro aiuta a soddisfare questi requisiti, ottimizza la gestione della flotta e riduce le emissioni di CO2. Per ulteriori informazioni, consulta il libro bianco sulla compensazione climatica.
5 min read

autoSense sostiene l'iniziativa «#IMMERDA» a helfen helfen® Svizzera

autoSense sostiene l'iniziativa "#IMMERDA" di helfen helfen® Svizzera fornendo all'associazione la soluzione per la flotta fleetPro gratuitamente. L'associazione promuove il lavoro dei servizi di emergenza attraverso campagne mediatiche e autoSense contribuisce a ciò digitalizzando la flotta dell'associazione e fornendo una comoda soluzione di rifornimento tramite app.
5 min read

Vantaggi dell'integrazione dei dati telematici per la ricarica domestica

L'uso dei dati telematici per la ricarica a domicilio dei veicoli della flotta migliora l'efficienza di ricarica e il controllo dei costi e supporta una gestione efficace del carico e la stabilizzazione della rete.