Blog

Case study del gruppo Häsler

Nicolas Noth
7.2.2022
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Il giornale di bordo digitale paga in sei cifre

Il gruppo Häsler è il principale fornitore dell'Argovia di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento dell'aria e i servizi igienico-sanitari. Da quasi un anno, l'azienda utilizza il registro digitale come parte della soluzione autoSense per la flotta.

»Il registro ci aiuta a rendere più trasparenti gli orari di lavoro dei nostri rappresentanti di vendita»,

afferma Dani Stutz, responsabile commerciale dell'azienda.

»Confrontiamo le informazioni contenute nel registro con i rapporti di lavoro. Se l'orario di chiusura dei lavori è alle 17:00, ma il veicolo ha già lasciato il cantiere alle 15:00, sorgono naturalmente delle domande».

Se tali anomalie diventano più frequenti, parlane con la persona interessata. Funziona, afferma Dani Stutz:

«Poiché il sistema autoSense è in funzione nei nostri 176 veicoli, i rapporti di lavoro vengono completati in modo molto più corretto. Tutti i dipendenti sono trattati allo stesso modo. Chiunque si comporti in modo equo è protetto. Stimiamo che questo ci farà risparmiare tra 250.000 e 500.000 franchi all'anno».
Servicemonteur Marcello Thoma: sein Lieferwagen ist mit autoSense ausgestattet
Tecnico dell'assistenza Marcello Thoma: il suo furgone per le consegne è dotato di autoSense

Anche nelle discussioni con i clienti, il registro digitale a volte è una carta vincente importante:

«Con i suoi dati, possiamo dimostrare che le spese di viaggio e gli orari di lavoro addebitati sono giustificati».

Dani Stutz è soddisfatto della soluzione autoSense per la flotta:

«Il sistema funziona molto bene».

autoSense ha inoltre personalizzato i report per il gruppo Häsler. Ciò consente loro di essere ulteriormente elaborati direttamente in modo efficiente.

autoSense offre generalmente ai clienti privati e aziendali soluzioni di connettività intelligenti basate sull'IoT per auto private, veicoli in pool e intere flotte. In tal modo, l'azienda beneficia anche delle competenze IoT di Swisscom, leader tecnologico in Svizzera in questo senso. La struttura ecosistemica aperta di autoSense consente inoltre un'ampia gamma di servizi forniti da aziende partner, che possono essere utilizzati anche dai clienti delle flotte.

Sono disponibili i riferimenti alle fonti e una storia di successo completa qui da leggere.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Gestione della flotta per le società di logistica

Tracciabilità delle consegne, pianificazione efficiente, riduzione dei costi: Grazie alle soluzioni di gestione della flotta di autoSense
5 min read

Risparmio sui costi grazie alla gestione della flotta

L'esempio di calcolo mostra i risparmi sui costi di un'analisi reale e anonima dei clienti con una flotta di 26 veicoli per un periodo di un anno.
5 min read

Gestione Poolcar

Il modulo poolcar fornisce una soluzione digitale per la gestione e la prenotazione dei veicoli della piscina. Consente prenotazioni flessibili tramite dispositivi mobili e codici QR, garantisce un uso efficiente dei veicoli e semplifica l'assegnazione di viaggi e danni.