Blog

autoSense sostiene l'iniziativa «#IMMERDA» a helfen helfen® Svizzera

Nicolas Noth
1.7.2022
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

L'associazione «helfen helfen® Schweiz» si è posta l'obiettivo di sostenere le organizzazioni di emergenza nelle loro impegnative attività, poiché sono sempre più colpite, sul luogo di un incidente, quando vengono utilizzate su strada. autoSense ritiene che questo impegno sia una buona causa e sostiene l'associazione con la soluzione di flotta appropriata gratuita per la gestione delle auto in uso.

Quando due persone parlano di tutto il possibile a tarda notte dopo un'operazione su larga scala, spesso nascono idee entusiasmanti. Secondo Nils Winterhalter, è esattamente così che è stata creata l'associazione «helfen helfen® Schweiz». Nils è coinvolto attivamente nell'associazione dal settembre 2021 ed è responsabile delle finanze e della contabilità. Attualmente studia economia aziendale all'Università di Zurigo e completerà il suo master tra 2 anni.

Quella notte è nata l'idea di un'organizzazione che sostiene il lavoro dei soccorritori e delle emergenze attraverso campagne mediatiche. L'obiettivo dichiarato era sensibilizzare la popolazione svizzera con l'aiuto di queste campagne. Una prima campagna di grande successo è stata quella che stiamo vedendo implementata oggi sulle autostrade: le corsie di soccorso. Queste vengono create automaticamente oggi. La sensibilizzazione ha funzionato, il comportamento degli automobilisti si è adattato. La stretta collaborazione con le associazioni, le istituzioni statali e le stesse organizzazioni di emergenza e soccorso è stata ed è decisiva per il successo.

Nils Winterhalter, mit Einsatzwagen für #IMMERDA, ausgerüstet mit fleetPro
Nils Winterhalter, con veicolo di emergenza per #IMMERDA, dotato di fleetPro

Ma: il lavoro della polizia, dei medici e dei vigili del fuoco è sempre più influenzato da violenze, minacce e disabilità da parte della popolazione. È qui che inizia la nuova campagna: #IMMERDA.

Sempre a disposizione della popolazione: i servizi di emergenza si spostano ogni 2 minuti per aiutare le persone bisognose. Oltre il 95% di tutti i vigili del fuoco si offre volontario quando le cose si fanno difficili. 24 ore su 24, 365 giorni all'anno.

A Nils piace molto lavorare nel club. È eccitante, vario e anche significativo. L'associazione è stata anche in grado di trasferirsi in un nuovo ufficio più grande. Segnali di crescita e successo nel lavoro. L'associazione dispone inoltre di diversi veicoli, forniti da un partner. autoSense ha dotato i veicoli e il club gratuitamente della collaudata soluzione per la flotta fleetPro e per la gestione pratica dei veicoli in piscina.

Viene utilizzata anche la soluzione autoSense tank, la prima soluzione digitale di rifornimento tramite app in Svizzera. Semplifica il rifornimento (e la ricarica in futuro) attivando la pompa di benzina tramite app, il pagamento senza contanti tramite app e la fatturazione direttamente nell'app. Per le note spese mensili, un piacevole sollievo dalla carta e da Excel.

Fai rifornimento senza portafoglio, grazie all'app autoSense

Siamo convinti che il lavoro di helfen helfen® Switzerland serva a una buona causa, perché forse dipendiamo tutti da noi stessi e siamo certamente felici di avere volontari motivati e senza ostacoli presso le organizzazioni di risposta alle emergenze, sempre presenti, per tutti noi.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Comunicato stampa: collaborazione tra autoSense e Gireve

autoSense collabora con Gireve per espandere la sua strategia di gestione delle flotte elettriche.
5 min read

Come preparare l'auto per l'autunno: consigli e lista di controllo per l'autunno

L'autunno porta temperature più fredde e tempo umido, il che pone particolari esigenze alla tua auto. Con un controllo delle luci, degli pneumatici, della batteria e dei tergicristalli, sei ben preparato per la stagione. Ricorda inoltre di fissare un appuntamento per il cambio delle gomme in anticipo.
5 min read

Mobilità elettrica in aumento in Europa: un'analisi

Il Green Deal europeo dell'UE prevede una riduzione delle emissioni di gas serra di almeno il 55% entro il 2030 rispetto al 1990 e la neutralità climatica in Europa entro il 2050. Qual è lo stato della mobilità elettrica in Europa? La nostra analisi lo dimostra.