chargeFleet: il centro di controllo per i gestori di flotte
Con chargeFleet, puoi tenere sempre d'occhio la tua flotta elettronica e gestirla in modo efficiente. Il nostro portale web intuitivo offre la massima trasparenza dei costi e semplifica la gestione delle autorizzazioni, dei costi di ricarica e del consumo di energia nelle stazioni di ricarica. Consente inoltre una facile organizzazione della carta di ricarica e la gestione degli utenti per un funzionamento senza intoppi.
Panoramica dettagliata di tutti i processi di ricarica e analisi del comportamento di ricarica della flotta
Gestione degli utenti e delle carte di credito
Gestione degli accessi, pianificazione tariffaria e gestione delle stazioni di ricarica nel negozio
La soluzione migliore anche per i tuoi autisti
L'app collaudata offre ai conducenti la completa trasparenza di tutte le transazioni di addebito, comprese le ricevute conformi alle tasse direttamente nell'app. Se necessario, il conducente può espandere l'app individualmente con una carta di ricarica RFID, il che è particolarmente pratico nelle aree con scarsa copertura di rete, come i parcheggi sotterranei.
App facile da usare per i conducenti
Facile da trovare le stazioni di ricarica pubbliche, private o di proprietà dell'azienda, comprese le informazioni sui prezzi tramite app
Possibilità di effettuare l'addebito senza carta fisica con fatturazione diretta all'azienda
Una panoramica delle nostre soluzioni
chargeHome
Per la ricarica tramite una wallbox intelligente e offline o tramite una normale presa di corrente domestica. Impostazione automatica delle tariffe elettriche per indirizzo e codice postale.
chargeStation
Per gestire le proprie stazioni di ricarica e controllare la base di utenti e le corrispondenti tariffe di ricarica.
chargePublic
Per una ricarica flessibile e comoda negli spazi pubblici, in Svizzera e in Europa.
Domande frequenti
Se la tua domanda non trova risposta qui, puoi contattarci direttamente.
No, al momento è possibile collegare all'app solo la carta di ricarica chargeON.
1) Colleghi prima il suo veicolo alla stazione di ricarica, inserendo il cavo di ricarica nel veicolo. 2) Se la stazione non dispone di un cavo di ricarica, colleghi prima il suo cavo alla stazione di ricarica e poi alla vettura. Può utilizzare la mappa per trovare le stazioni di ricarica collegate alla rete chargeON. 3) Apra l'applicazione quando si trova alla stazione di ricarica. In base alla sua posizione, l'app le mostrerà immediatamente le stazioni di ricarica presenti nelle sue vicinanze. 4) Cerchi la stazione di ricarica nell'app. 5) Clicchi su “Ricarica ora”. Se ci sono diverse stazioni di ricarica, può utilizzare l'ID della stazione di ricarica per trovare la stazione di ricarica corretta. L'ID della stazione di ricarica si trova sulla stazione stessa. 6) Poi clicchi su “Paga ora”. 7) Il processo di ricarica inizia.
Queste carte di ricarica possono continuare facilmente a essere utilizzate.
1) Può terminare il processo di ricarica tramite l'app o tramite la carta di ricarica, a seconda del modo in cui è stato avviato. Ciò significa che non può avviare il processo di ricarica con la carta e terminarlo con l'app. Quando utilizza una carta di ricarica, il processo di ricarica viene avviato tenendo la carta sul simbolo RFID della stazione di ricarica e termina tenendo nuovamente la carta di ricarica. 2) In alternativa, può terminare il processo di ricarica tramite il veicolo, ad esempio bloccando e sbloccando nuovamente la porta di ricarica, interrompendo il processo di ricarica sull'MMI o terminando manualmente il processo di ricarica sul veicolo. Il cavo di ricarica viene rilasciato automaticamente sul veicolo. Può verificarlo nel manuale del veicolo, se necessario.
Una volta avviato il processo di ricarica con l'app, troverà il pulsante “Supporto e aiuto” nell'app. Lì sarà guidato passo dopo passo verso la soluzione.
Sia la capacità di ricarica massima della stazione che la capacità di ricarica massima del veicolo rappresentano valori in condizioni ottimali. Queste sono raramente disponibili nella realtà. In generale, si può dire che una stazione di ricarica fornisce sempre la potenza necessaria al veicolo. Ciò significa che se la stazione di ricarica può fornire 180 kW, ma il veicolo ne richiede solo 50 kW, verranno forniti solo 50 kW. Diversi fattori sono decisivi affinché un processo di ricarica si carichi con la potenza di ricarica massima specificata per il veicolo:
1) La temperatura della batteria e dell'ambiente: se la batteria è troppo calda o troppo fredda, l'auto comunica alla stazione di ricarica che non può caricare alla massima potenza.
2) L'età della batteria: la batteria può perdere potenza e capacità a causa della sua età.
3) Lo stato di carica attuale della batteria - livello SOC: all'ultimo 50%, la potenza di carica può diminuire a seconda dell'auto. Questo avviene per proteggere la batteria.
4) La caratteristica di carica generale del veicolo: questa caratteristica varia molto a seconda del produttore o del modello.
5) Linea di alimentazione della stazione di ricarica: se ci sono molte stazioni di ricarica in un luogo, devono condividere la potenza di ricarica dalla rete. Potrebbe quindi non essere possibile fornire la piena potenza a tutte le stazioni di ricarica.
6) Potenza totale disponibile presso la stazione di ricarica In questi casi, il nostro servizio clienti non può aiutarla. In generale, tuttavia, non limitiamo la capacità di ricarica delle stazioni di ricarica.
Ulteriori informazioni sulla ricarica

Comunicato stampa: fusione di autoSense AG e Helion chargeON

Energia e mobilità: riunire ciò che appartiene
