Blog

Come posso tenere un registro digitale conforme alle norme fiscali?

Nicolas Noth
27.11.2020
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Finalmente la fine della complessa documentazione di viaggio scritta a mano

Stanco del fastidio di tenere un diario di bordo scritto a mano? autoSense offre il registro digitale e fiscale perfetto.

Tenere un diario di bordo richiede molto tempo. I viaggi devono essere documentati tempestivamente e completamente. Tutti i viaggi, compresi quelli privati, devono essere inseriti manualmente se necessario e con informazioni sull'autista, il chilometraggio all'inizio e alla fine del viaggio, il punto di partenza e la data e lo scopo del viaggio. È molto più semplice con un diario di bordo digitale.

Come funziona il giornale di bordo digitale:

Nell'app autoSense, classifica il tuo viaggio come viaggio personale, di lavoro o di lavoro. Inserendo il tuo indirizzo di casa e di lavoro, tutti i viaggi tra queste località vengono automaticamente classificati come un modo per andare al lavoro. E se hai orari di lavoro regolari e li inserisci, tutti i viaggi durante questi orari vengono automaticamente contrassegnati come viaggi di lavoro.

autoSense registra quindi automaticamente i tuoi viaggi con durata, distanza e punto iniziale o finale. Ora puoi esportare questi dati come file Excel CSV con pochi clic. Puoi semplicemente selezionare il periodo desiderato (mese, anno). In questo modo, puoi separare i tuoi viaggi di lavoro dai viaggi privati e calcolarli direttamente come spese.

Il giornale di bordo è anche conforme alle norme fiscali?

Naturalmente, abbiamo fatto controllare il nostro giornale di bordo dall'autorità fiscale ed è conforme alla giurisprudenza valida e quindi ai requisiti fiscali.

Conclusione: non è mai stato così facile tenere un giornale di bordo conforme alle tasse o presentare le spese del veicolo!

Fahrtenbuch der autoSense App
Registro dell'app autoSense



Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Primeo Energie è basato su autoSense fleetPro

Primeo Energie, un fornitore svizzero di energia, ha ottimizzato con successo i suoi 185 veicoli, di cui 15 veicoli da piscina, con autoSense fleetPro. La soluzione consente un'allocazione trasparente dei costi, un migliore controllo dei viaggi e supporta l'obiettivo di una flotta ottimizzata in termini di CO₂.
5 min read

Le centrali elettriche di Oberhasli utilizzano fleetPro per la loro flotta

Kraftwerke Oberhasli AG utilizza autoSense fleetPro per i suoi circa 30 veicoli da piscina dal 2021. Il chilometraggio precedentemente registrato manualmente e i lunghi rimborsi interni appartengono ora al passato.
5 min read

Case study del gruppo Häsler

Il Gruppo Haesler, fornitore leader di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento dell'aria e i servizi igienico-sanitari in Argovia, utilizza il registro digitale di autoSense da un anno. La soluzione migliora la trasparenza dell'orario di lavoro sul campo e aiuta ad aumentare l'accuratezza dei rapporti di lavoro.