Blog

Una storia invernale

Nicolas Noth
13.12.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

Atto 1: L'inizio della vacanza deve essere guadagnato

Dominik Schneider lavora come avvocato in un rinomato studio legale e deve affrontare un nuovo caso dal suo capo. Questo lo preoccupa perché ha già molto da fare. Quando è infastidito dal lavoro extra, la sua compagna Karin gli ricorda che devono far controllare l'auto in garage prima della prevista vacanza invernale. Karin organizza la casa e ha un forte senso di responsabilità.

Hanno due figli, Mia e Liam. Sebbene Karin sia diventata madre in giovane età, a Dominik non importa. Mia ora è una giovane donna e vive in un appartamento condiviso con i suoi coinquilini, mentre va a trovare i suoi genitori solo nei fine settimana.

Dominik chiama l'officina per fissare un appuntamento per controllare l'auto. Ricorda che l'addetto all'assistenza gli ha consigliato di farlo direttamente tramite l'app autoSense invece di aspettare il telefono. Usa l'app per prenotare l'appuntamento ed è sollevato dal fatto che funzioni così bene.

Quindi impacchetta la valigetta, che ha ricevuto dal suo capo, nello zaino e lascia l'ufficio. Nel parcheggio sotterraneo, siede nella sua auto, una Skoda Enyaq, e nota che deve caricare prontamente il suo veicolo elettrico. Si dirige verso la stazione di ricarica successiva mostrata nell'app autoSense e utilizza l'app per iniziare la ricarica e pagare. È colpito dallo sviluppo tecnologico ed è soddisfatto della praticità.

Atto 2: Un viaggio divertente

Karin grida «Hop, hop, tutti dentro!» e i bambini Mia e Liam siedono in macchina. Si stanno diffondendo, ma Karin ricorda loro di lasciare spazio a Eli, la sua sorellastra maggiore. Eli proviene dalla precedente relazione di Karin e si unirà a lei in questo viaggio. Mia e Liam non vedono l'ora di vedere Eli perché gioca sempre a giochi divertenti con loro, specialmente il gioco «Play Flügerlis» in cui Eli li fa roteare in aria.

Dominik chiede se tutti indossano le cinture di sicurezza e quando i bambini lo confermano, Karin prende il volante. Dominik ha una sorpresa per i bambini e chiede dei loro iPad. Mia e Liam hanno con sé i loro vecchi iPad e Dominik rivela che ora hanno il WiFi in macchina e possono guardare video. Karin è sorpresa e chiede come funziona. Dominik spiega che l'adattatore autoSense può stabilire una connessione 4G per creare un hotspot per gli iPad. Karin è scettica, ma Dominik la calma e dice che si usa solo durante la guida.

Karin avvia la macchina e partono per andare a prendere Eli. Eli è già in piedi sul ciglio della strada e ha con sé i bagagli e l'attrezzatura da sci. Ha avuto difficoltà a trovare i suoi scarponi da sci per un breve periodo, ma sua madre non se ne è accorta. Dopo che tutto è stato riposto, Eli sale in macchina e i bambini la salutano calorosamente.

Quando tutti sono pronti, Dominik mostra a Karin l'app autoSense e spiega come accumulare punti per farsi una faccina sorridente. Karin accetta la sfida e promette di guidare con maggiore prudenza per guadagnare punti e farsi una faccina sorridente. Questo è l'inizio del loro viaggio sulla neve senza rendersi conto che questo breve dialogo influenzerà il loro destino.

Atto 3: Cavalcata pericolosa

Mentre guida in autostrada, Karin chiede a Dominik cosa sia lo strano dispositivo presente nell'auto. I bambini ora sono tranquilli e stanno guardando un video. Dominik spiega che si tratta di autoSense, una piattaforma digitale intelligente che dovrebbe facilitare la guida. Dice che puoi usarlo per ricaricare l'auto, stipulare un'assicurazione basata sul chilometraggio, ma nel loro caso la compagnia se ne occupa. Dominik spiega inoltre che può rendere conto con precisione dei suoi viaggi professionali presso lo studio legale.

Nel frattempo, la pioggia si trasforma in neve che rimane sulla strada. Karin e Dominik parlano di autoSense DriveScore e Karin guida con maggiore attenzione per ottimizzare il punteggio di conseguenza. Improvvisamente, un SUV la sorpassa, facendole roteare fango e urtando contro il parabrezza. Karin fugge dolcemente mentre il SUV slitta e le si avvicina. Riesce a malapena a evitare il SUV grazie al consiglio di Dominik di guidare in modo difensivo.

I bambini in macchina si accorgono del pericolo solo all'ultimo momento e gridano. La tua Skoda è quasi ferma, ma fortunatamente nessuno sta arrivando da dietro. Il SUV rimane attaccato al guardrail, ma il guidatore sembra essere illeso. Dopo una breve pausa, continuano il loro viaggio.

Alla fermata di sosta, aspettano che la nevicata si attenui. Dominik prende quindi il comando. I due piccoli si addormentano velocemente e Karin e Dominik parlano con Eli dei loro piani per le vacanze, inclusa la visita all'amico di Eli, Juan. Hanno intenzione di venirlo a prendere alla stazione ferroviaria in modo da non dover seguire i suoi orari. Eli non vede l'ora di vedere Juan, ma anche di essere lui stesso al volante. È consapevole della responsabilità che comporta guidare un'auto e che comporta anche dei rischi.

Atto 4: Una montagna di neve

Il giorno dopo, c'è un silenzio insolito nell'appartamento della famiglia Schneider. Arrivati a tarda notte, i bambini Mia e Liam sono stati messi a letto ed è iniziato il faticoso scarico dell'auto: sci, scarponi da sci, scarponi da trekking, racchette da neve, valigie, borse, bastoncini, guanti e caschi — Dominik geme per il bagaglio. Karin ed Eli sistemano ordinatamente negli armadi e nelle cassapanche i tesori che Dominik ha portato. Dopo che tutto ha trovato il suo posto, i tre si concedono un bicchiere di vino, che risulta essere parecchi, e il tempo è già alle porte del nuovo giorno.

Verso le dieci e mezza del mattino successivo, tutti si riuniscono attorno al tavolo e guardano con occhi assonnati il cumulo di neve, che sta ancora cadendo.

Dominik suggerisce di trascorrere una giornata tranquilla, ma Karin suggerisce di andare in slitta con i bambini. Mia e Liam sono felici. Karin ha intenzione di andare al negozio locale a prendere da mangiare. Tuttavia, Dominik la sorprende suggerendole di cambiare ruolo e di occuparsi del cibo e della cucina mentre va in slitta. Karin accetta con riluttanza.

Dopo che Karin e i bambini sono partiti, Dominik va a fare la spesa. Eli gli chiede le chiavi della macchina e le spiega che deve scendere a valle con Juan. Dominik le dà le chiavi e le chiede di stare attenta. Eli va alla stazione ferroviaria a prendere Juan. Passano un po' di tempo sulla neve e tornano solo tardi. Nell'appartamento, Dominik controlla il suo cellulare e scopre che l'auto è ancora parcheggiata alla stazione ferroviaria.

Eli e Juan si dirigono verso il parcheggio e scoprono che tutte le auto sono sepolte sotto una spessa coltre di neve. Eli non riesce a ricordare dove ha parcheggiato l'auto e Juan chiede una frusta. Eli chiama Dominik e spiega la situazione. Dominik le dà le istruzioni su come utilizzare l'app autoSense per trovare la posizione dell'auto. Grazie all'app, finalmente trovano l'auto e tornano a casa più facilmente.

Ora le vacanze possono finalmente iniziare.


Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Le centrali elettriche di Oberhasli utilizzano fleetPro per la loro flotta

Kraftwerke Oberhasli AG utilizza autoSense fleetPro per i suoi circa 30 veicoli da piscina dal 2021. Il chilometraggio precedentemente registrato manualmente e i lunghi rimborsi interni appartengono ora al passato.
5 min read

Case study del gruppo Häsler

Il Gruppo Haesler, fornitore leader di soluzioni per il riscaldamento, la ventilazione, il condizionamento dell'aria e i servizi igienico-sanitari in Argovia, utilizza il registro digitale di autoSense da un anno. La soluzione migliora la trasparenza dell'orario di lavoro sul campo e aiuta ad aumentare l'accuratezza dei rapporti di lavoro.
5 min read

«Fai rifornimento in modo indipendente grazie ad autoSense»

Stephan Fuhrer, imprenditore e atleta di punta su sedia a rotelle, elogia l'app autoSense Fuel, che gli consente di fare rifornimento in modo più indipendente grazie alla possibilità di selezionare la pompa di benzina e pagare tramite smartphone.