Blog

Delimitare le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro

Nicolas Noth
4.6.2024
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

autoSense fleetBasic è una soluzione innovativa per le aziende che necessitano di un registro elettronico semplice e affidabile per i propri dipendenti. La possibilità di separare facilmente i viaggi di lavoro da quelli privati e di delimitare le corrispondenti emissioni di CO2 per il bilancio ambientale dell'azienda è attualmente di grande interesse e valore.

I principali vantaggi di autoSense fleetBasic in sintesi:

  1. Registro digitale a norma fiscale: autoSense fleetBasic soddisfa i requisiti delle autorità fiscali, facilitando la gestione e la giustificazione dei viaggi di lavoro e privati.
  2. Separazione tra viaggi di lavoro e viaggi privati: l'applicazione consente di distinguere in modo semplice e chiaro tra viaggi di lavoro e viaggi privati. Questo aiuta a registrare con precisione le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro e ad attribuirle correttamente al bilancio di CO2 dell'azienda, al fine di redigere un bilancio ecologico accurato.
  3. Controllo sui dati di guida: i conducenti hanno il controllo totale sui loro dati di guida,il che non solo protegge la loro privacy, ma garantisce anche l'accuratezza dei dati.
  4. Comportamento di guida: l'applicazione consente ai conducenti di analizzare il proprio comportamento di guida, con conseguente aumento dell'efficienza, della sicurezza e, potenzialmente, dei costi.
  5. Semplicità delle note spese: il sistema automatizzato facilita la stesura delle note spese, riducendo l'onere amministrativo per gli autisti e il controllo digestione.
  6. Accesso ai servizi dei partner: i conducenti beneficiano di un accesso esclusivo a una serie di servizi attraverso i partner autoSense, semplificando le esigenze di guida quotidiane, come i servizi di rifornimento, parcheggio e manutenzione.
  7. Categorizzazione dei viaggi: nell'applicazione autoSense è possibile creare categorie speciali per i diversi modelli di guida, consentendo una raccolta e un'analisi dei dati ancora più dettagliata.
  8. Convenienza: il canone di base parte da 5 franchi per veicolo al mese, mentre l'adattatoreOBD-II necessario per autoSense ha un costo una tantum di 79 franchi per veicolo.

Per saperne di più su autoSense fleetBasic e sugli altri prodotti, visitate il sito https://www.autosense.ch/it/flotte/fleet-basic

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Valigetta da studio Orani Malersysteme AG

Orani Malersysteme AG, una PMI di dimensioni mediatiche, ha ottimizzato l'uso dei suoi 16 veicoli della flotta con autoSense. Grazie alla semplice implementazione di autoSense, l'azienda è stata in grado di rendere più flessibile la gestione del lavoro e del personale, assegnare i percorsi agli ordini corretti, tenere d'occhio il chilometraggio complessivo e ottimizzare l'utilizzo della flotta.
5 min read

La rivoluzione digitale per il rifornimento e la ricarica

autoSense offre un'app intuitiva per facilitare la conoscenza e il recupero, nonché dati completi dal veicolo. Con una rete in costante crescita di stazioni di rifornimento e punti di ricarica, autoSense mira a plasmare l'esperienza di mobilità attraverso l'usabilità, la sicurezza e la trasparenza.
5 min read

Soluzioni intelligenti per il parcheggio, l'assistenza e l'assistenza in garage

In qualità di azienda digitale completa, autoSense offre soluzioni innovative per l'assistenza in garage, assistenza e parcheggio. Con l'app autoSense, gli utenti possono comunicare facilmente con la propria officina, l'assicurazione auto flessibile si basa sul chilometraggio e l'app semplifica il parcheggio grazie al servizio partner EasyPark.