Blog

Delimitare le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro

Nicolas Noth
4.6.2024
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

autoSense fleetBasic è una soluzione innovativa per le aziende che necessitano di un registro elettronico semplice e affidabile per i propri dipendenti. La possibilità di separare facilmente i viaggi di lavoro da quelli privati e di delimitare le corrispondenti emissioni di CO2 per il bilancio ambientale dell'azienda è attualmente di grande interesse e valore.

I principali vantaggi di autoSense fleetBasic in sintesi:

  1. Registro digitale a norma fiscale: autoSense fleetBasic soddisfa i requisiti delle autorità fiscali, facilitando la gestione e la giustificazione dei viaggi di lavoro e privati.
  2. Separazione tra viaggi di lavoro e viaggi privati: l'applicazione consente di distinguere in modo semplice e chiaro tra viaggi di lavoro e viaggi privati. Questo aiuta a registrare con precisione le emissioni di CO2 dei viaggi di lavoro e ad attribuirle correttamente al bilancio di CO2 dell'azienda, al fine di redigere un bilancio ecologico accurato.
  3. Controllo sui dati di guida: i conducenti hanno il controllo totale sui loro dati di guida,il che non solo protegge la loro privacy, ma garantisce anche l'accuratezza dei dati.
  4. Comportamento di guida: l'applicazione consente ai conducenti di analizzare il proprio comportamento di guida, con conseguente aumento dell'efficienza, della sicurezza e, potenzialmente, dei costi.
  5. Semplicità delle note spese: il sistema automatizzato facilita la stesura delle note spese, riducendo l'onere amministrativo per gli autisti e il controllo digestione.
  6. Accesso ai servizi dei partner: i conducenti beneficiano di un accesso esclusivo a una serie di servizi attraverso i partner autoSense, semplificando le esigenze di guida quotidiane, come i servizi di rifornimento, parcheggio e manutenzione.
  7. Categorizzazione dei viaggi: nell'applicazione autoSense è possibile creare categorie speciali per i diversi modelli di guida, consentendo una raccolta e un'analisi dei dati ancora più dettagliata.
  8. Convenienza: il canone di base parte da 5 franchi per veicolo al mese, mentre l'adattatoreOBD-II necessario per autoSense ha un costo una tantum di 79 franchi per veicolo.

Per saperne di più su autoSense fleetBasic e sugli altri prodotti, visitate il sito https://www.autosense.ch/it/flotte/fleet-basic

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Sostenibilità @ autoSense

autoSense promuove la sostenibilità nella gestione dei veicoli ottimizzando i viaggi, elettrificando le flotte e opzioni assicurative innovative come il pay-per-chilometro.
5 min read

Una storia sulla mobilità elettrica: Vale la pena passare ai veicoli elettrici?

La mobilità sostenibile e rispettosa dell'ambiente è molto importante per le star svizzere dello sci Priska Nufer e Daniel Yule. Nella serie di video in più parti «A Story on E-Mobility» di AMAG e BKW AG puoi vedere come i due trovino l'auto perfetta e l'infrastruttura di ricarica ideale in base al loro profilo di guida e cosa c'entra autoSense.
5 min read

Gestione della flotta per i fornitori di energia

Tempi di risposta brevi e una pianificazione efficiente sono fondamentali per una rapida elaborazione degli ordini. Con fleetPro, puoi aiutarti a far sì che la tua flotta sia sempre pronta all'uso.