Blog

BKW: analisi della mobilità elettrica per i clienti autoSense fleetPro

13.8.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

La scelta di una flotta elettronica può essere una questione complessa. BKW supporta i clienti autoSense FleetPro per i quali la mobilità elettrica è un problema nel prendere decisioni. Analizzando i dati autoSense raccolti, BKW può preparare un'analisi dettagliata della mobilità elettrica su richiesta. Ciò fornisce una chiara panoramica di quali veicoli a benzina e diesel sono più adatti per sostituire e passare alla trazione elettrica e quali costi totali (compresa l'infrastruttura di ricarica) ci si può aspettare.

Ecco come funziona:

I profili di guida effettivi di ogni singolo veicolo vengono registrati nell'arco di diverse settimane utilizzando l'adattatore autoSense OBD-II e confrontati con le caratteristiche delle auto elettriche. L'analisi fornisce informazioni sull'idoneità e l'efficienza economica dei vari veicoli elettrici della flotta. In tal modo, BKW esamina l'intera flotta e formula raccomandazioni specifiche e individuali per ciascun veicolo in merito all'idoneità e al tipo di veicolo elettrico idoneo come sostituto. I criteri decisionali includono il costo totale di proprietà (TCO), i requisiti di autonomia basati sull'effettivo comportamento di guida e il tipo di utilizzo del veicolo. Le raccomandazioni includono anche requisiti specifici per i veicoli, come la trazione integrale, i requisiti in termini di tonnellaggio o la rappresentatività. L'infrastruttura di ricarica necessaria può anche essere calcolata e dimensionata in base alle informazioni sui tempi di inattività e sui luoghi.


Valore aggiunto per le aziende:

La conversione dei veicoli di una flotta in veicoli elettrici richiede una solida pianificazione. In qualità di partner competente, BKW supporta le aziende e offre un rapporto completo sulla mobilità elettrica.

Rapporto completo sulla mobilità elettrica:

Con il BKW e-mobility fleet check, le aziende ottengono tutto da un'unica fonte: dall'analisi alla valutazione e alla consulenza. Il rapporto individuale sulla flotta basato su tutti i veicoli della flotta funge da base solida per il processo decisionale. Le analisi tengono conto del contesto generale dell'infrastruttura di ricarica e della produzione di energia e offrono un'analisi del TCO per la massima trasparenza. Gli specialisti di BKW supportano l'azienda durante l'intero progetto e forniscono know-how ed esperienza.

Se siete interessati, contattate BKW per ricevere un esempio di rapporto. Il rapporto sulla mobilità elettrica viene preparato e fatturato direttamente da BKW per conto del cliente autoSense FleetPro. Dopo l'approvazione da parte del cliente, autoSense fornisce a BKW solo i dati necessari per l'analisi e non fa parte delle regole contrattuali tra BKW e il cliente né è responsabile della creazione del rapporto sulla mobilità elettrica e del suo contenuto.

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Da 0 a 200 in tre anni

autoSense attira 200 clienti della flotta, inclusa Swisscom, in soli tre anni. La soluzione di facile gestione da integrare con l'adattatore OBD-II è stata continuamente migliorata grazie al feedback dei clienti. L'ultima aggiunta, e-sculape informatique médicale s.a., sottolinea il continuo successo di autoSense.
5 min read

Perché è importante compensare le emissioni

Nel suo contributo, la mediatrice sedicenne Majza Avdyli sottolinea l'importanza della compensazione della CO2. autoSense consente agli utenti di monitorare le emissioni di CO2 e compensarle nell'app con l'aiuto del partner South Pole, che sta sviluppando progetti per ridurre le emissioni in tutto il mondo.
5 min read

Guardiamo indietro al 2021

autoSense si conclude con successo nel 2021 con punti salienti come il nuovo sito web, la partnership con Migrol e Mastercard, la funzione DriveScore, la celebrazione del 200° cliente B2B e l'iniziativa sostenibili in autunno. Il team ha chiuso l'anno con una nota positiva e non vede l'ora che arriva nel 2022.