Blog

Con suggerimenti, punteggi e sfide nella community

Nicolas Noth
11.10.2023
Tempo di lettura ca.
5
minuti
Condividi questo articolo

Sommario

L'app autoSense supporta in modo giocoso la guida sostenibile

Con la funzione driveScore nell'app, autoSense supporta la guida sostenibile: in modo giocoso, semplice e vivido. In una panoramica personale nell'app, viene mostrato il punteggio complessivo, basato su tutti i viaggi e il comportamento di guida precedenti. Lo smiley mostra il punteggio attuale.

Per autoSense, la sostenibilità è al centro della sua missione. Dal 2021, autoSense consente ai suoi utenti di compensare le emissioni di CO2 dei loro viaggi in auto direttamente nell'app, compensando più di 10.000 tonnellate di CO2 nel 2022.

Inoltre, autoSense supporta anche la guida sostenibile tramite DriveScore in modo divertente, semplice e chiaro.

Come funziona esattamente: driveScore utilizza i dati dei sensori raccolti dall'adattatore autoSense installato nel veicolo per analizzare ogni singolo viaggio. Questi dati includono chilometraggio, accelerazione e velocità.

Le prestazioni di ogni viaggio sono presentate sotto forma di punteggio su una scala da 0 a 100. Le metriche chiave per il calcolo di questo punteggio sono un'accelerazione e una frenata fluide, nonché un'attenta sterzata in curva. Un DriveScore più alto è quindi sinonimo di guida più sicura, efficiente e sostenibile.

Gli utenti hanno anche la possibilità di monitorare l'evoluzione del loro stile di guida nel tempo. Possono confrontarsi con la community autoSense e ricevere preziosi consigli su come migliorare ulteriormente il proprio stile di guida ed essere più efficienti su strada.

Der driveScore in der App
Il driveScore nell'app

Buono a sapersi: autoSense avvia la driveScore Challenge dei Cantoni dal 23 ottobre!

L'autoSense driveScore Challenge è una nuova entusiasmante iniziativa di autoSense volta a sensibilizzare sulla guida sicura e incoraggiare i conducenti a migliorare il loro comportamento di guida. Tutti i partecipanti guidano per il loro cantone preferito e raccolgono punti insieme per il miglior punteggio, il driveScore massimo.

Ulteriori informazioni sulla sfida driveScore sono disponibili qui: driveScore Challenge

Registrati ora nell'app!

Blog

Contributi pertinenti

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

5 min read

Auto MPark si affida interamente a autoSense

L'imprenditrice e gestrice di stazioni di rifornimento Rosetta Donatiello ha recentemente iniziato a utilizzare autoSense fleetPro per la sua flotta di auto sostitutive. In questa modalità, è facile controllare la distribuzione e la gestione dei veicoli.
5 min read

Migliora la sicurezza stradale con modelli di dati

autoSense aiuta a migliorare la sicurezza stradale nelle città analizzando i dati anonimi sul comportamento degli utenti della strada.
5 min read

Lieto fine grazie ad autoSense: Auto Ritrovata dopo il furto

autoSense contribuisce a Lieto fine di una storia di furto d'auto: una famiglia la cui auto è stata rubata in Calabria è riuscita a ritrovarla grazie ad autoSense. Mario C., cliente di autoSense, ha localizzato la sua Alfa Romeo Stelvio rubata utilizzando l'adattatore installato nella sua auto.